La legge sul diritto d’autore consente di proteggere alcune categorie di opere creative, in particolare romanzi, dischi, sceneggiature, siti Internet, foto, disegni tecnici, filmati. Il diritto d’autore nasce automaticamente con la creazione dell’opera e non come accade per i brevetti e per i marchi tuttavia, depositare un’opera inedita e’ importantissimo per evitare di essere copiati ingiustamente e per avere una prova certa della paternità di un determinato lavoro.

Lo Studio CELSUS, tra primi in Italia ad occuparsi delle problematiche legate al diritto d’autore, è in grado di realizzare al meglio supporti digitali o cartacei in linea con le vigenti leggi in materia, che verranno successivamente utilizzati dai clienti per ottenere il Copyright. La legge sul diritto d’autore, grazie a convenzioni internazionali ratificate dal nostro governo, consente la tutela di tali opere anche oltralpe. Godono del copyright anche il software e le pagine Web.

N.B. La S.I.A.E. non svolge alcuna attività di tutela della paternità dell’opera, per cui il deposito presso la stessa non ha valore di prova assoluta di paternità dell’opera, ma è superabile da altra prova certa e assoluta.

“Ufficio brevetti”, grazie alle nuove tecnologie, opera con successo in tutte le città italiane tra cui: ROMA, MILANO, NAPOLI, TORINO, PALERMO, GENOVA, BOLOGNA, FIRENZE, LODI, BARI, CATANIA, VERONA, VENEZIA, MESSINA, PADOVA, PARMA, TRIESTE, BRESCIA, PRATO, TARANTO, MODENA, REGGIO CALABRIA, REGGIO EMILIA, PERUGIA, RAVENNA, LIVORNO, CAGLIARI, RIMINI, FOGGIA, FERRARA, SALERNO, LATINA, SASSARI, MONZA, TRENTO, BERGAMO, PESCARA, SIRACUSA, FORLI’, VICENZA, TERNI, BOLZANO, PIACENZA, NOVARA, UDINE, ANCONA, ANDRIA, AREZZO, CESENA, PONTEDERA, PONSACCO, CECINA, SAN MARINO, MONTECARLO, PESARO, LECCE, BARLETTA, ALESSANDRIA, LA SPEZIA, PISTOIA, PISA, LUCCA, CATANZARO, TREVISO, COMO, BRINDISI, GROSSETO, MARSALA, VARESE, ASTI, CASERTA, CREMONA, RAGUSA, PAVIA, IMOLA, L’AQUILA, MASSA CARRARA, POTENZA, TRAPANI, COSENZA, VITERBO, OLBIA, MATERA, VIAREGGIO, CROTONE, CHIETI e regioni come: ABRUZZO, BASILICATA, CALABRIA, CAMPANIA, EMILIA-ROMAGNA, FRIULI-VENEZIA GIULIA, LAZIO, LIGURIA, LOMBARDIA, MARCHE, MOLISE, PIEMONTE, PUGLIA, SARDEGNA, SICILIA, TOSCANA, TRENTINO-ALTO ADIGE, UMBRIA, VALLE D’AOSTA, VENETO. Chiamateci con fiducia.

Per qualsiasi chiarimento, o per avere solo un preventivo, potete contattarci via E-Mail all’indirizzo: info@ufficio-brevetti.it, telefonarci allo 0587 734105 – Cell. 349 7420601, oppure venirci a trovare nel nostro studio, previo appuntamento, per esporci il vostro problema. La prima consulenza è sempre gratuita!

Per affidarci un incarico potete utilizzare l’apposita sezione “UFFICIO VIRTUALE” dove troverete i vari moduli, programmi, recapiti e tutto il necessario per iniziare in modo professionale le relative pratiche. Per richiedere invece una semplice consulenza compilate e spedire l’apposito MODULO ELETTRONICO.

N.B. Le rappresentanze presso l’U.I.B.M. (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi), le consulenze legali, le cause di contraffazione, vengono esclusivamente seguite e curate da professionisti iscritti ai rispettivi albi professionali.

Per informazioni chiama i numeri 0587 734105349 7420601